L’I.L.Co.A. (Industria Lavorazione e Commercio Agroalimentare) S.r.l. si occupa di attività quali la produzionetrasformazione, il confezionamento e l’imbottigliamento, nonché la commercializzazione all’ingrosso ed al dettaglio di olio di oliva di varie tipologie merceologiche.

L’I.L.Co.A. S.r.l. è una giovane impresa che porta con se molte potenzialità di espansione grazie ad una struttura organizzativa estremamente flessibile ed elastica caratterizzata dalla presenza di un ristretto numero di operatori altamente qualificati.

Tale duttilità la rende idonea ad adeguarsi ai mutevoli scenari economico-produttivi ed al contesto competitivo che si delinea nel suo settore di attività.

Il mercato di approvvigionamento è costituito prevalentemente (dal punto di vista quantitativo) dalle aziende di molitura (frantoi) che consentono di disporre di una ampia varietà di materia prima con un elevato grado di qualità.

Una seconda fascia di fornitori è composta da aziende agricole sempre calabresi. La localizzazione delle aziende produttive è nella parte centrale della Calabria (Provincia di Crotone, Catanzaro e Cosenza) zone che possono vantare un’elevatissima qualità produttiva, molto apprezzata dalle aziende clienti operanti nel nord Italia.

L’I.L.Co.A. Srl opera quale centro di stoccaggio e di imbottigliamento all’interno di un Consorzio di oltre 80 operatori economici della filiera olivicola.

L’Azienda ha un lay-out aziendale progettato in modo tale da evitare qualsiasi contaminazione del prodotto e da assicurare la massima igienicità delle operazioni.

L’I.L.Co.A. dispone di uno stabilimento di circa 2800 mq.

Di coperto, in grado di stoccare 8000 q.li di olio vergine di oliva sfuso per complessivi 880.000 litri circa.

Ogni cisterna è in grado di accogliere circa 300 q.li di prodotto sfuso, ciò consente una accurata selezione dei lotti di commercializzazione.

L’Azienda è certificata Operatori Biologici da Suolo e Salute Srl, oltre a disporre del riconoscimento quale azienda USDA National Organic Program dall’ ottobre 2009.