28-29 Marzo 2019
28 Marzo 201910 Ottobre 2019
10 Ottobre 2019BIO.formulati per il contenimento e la gestione degli Agrochimici
in agricoltura.
Vitafoods Europe è un evento nutraceutico di livello mondiale che riunisce acquirenti, distributori, rivenditori e fornitori allo scopo di fare business e scoprire nuovi prodotti come integratori dietetici innovativi di alta qualità, alimenti e bevande funzionali.
Nel 2018, il Vitafoods ha registrato più di 1.200 espositori e 22.000 visitatori provenienti da oltre 110 paesi.
Il mercato nutraceutico globale ha raggiunto $ 379,06 miliardi nel 2017 e dovrebbe crescere con un tasso annuo del 7,6% per raggiungere $ 734,60 miliardi entro il 2026.
Per le industrie, l'innovazione e l'invenzione in questo settore sono quindi di fondamentale importanza.
All’interno del Vitafoods, l’area “Ingredients and raw materials” è una vetrina per materie prime ed ingredienti innovativi e di tendenza, che dà la possibilità al visitatore di avere un quadro completo sulla funzionalità, sul potenziale applicativo e sui benefici di questi ultimi.
Il Vitafoods è ugualmente una vetrina per prodotti di marca finiti.
Inoltre, la fiera offre ai proprietari dei marchi, ai rivenditori ed ai produttori l’opportunità di incontrarsi con i fornitori per procurarsi prodotti generici o prodotti di marca innovativi pronti per essere messi in commercio e prodotti su misura da sviluppare con i principali produttori a contratto.
In occasione dell’ultimo evento Vitafoods, l’importanza del lavoro svolto da Linfa Scarl nell’ambito del progetto BIO.AGRO (BIOformulati per il contenimento e la gestione degli AGROchimici in agricoltura) e la qualità dei risultati ottenuti è stata premiata dagli organizzatori dell’evento, meritandosi la menzione di “Case study” per la presentazione dal titolo “utilising olive mill wastewater and leaves as an agricultural product in different sectors”.
Difatti, La presentazione, svoltosi il 7 Maggio a Ginevra (Svizzera), si è distinta guadagnandosi la chiusura dell’education programme “Sustainability and Traceability: Making it Work for You”.
Questo conferma la presenza di uno spiccato interesse, a livello globale, per i risultati ottenuti dalla Linfa Scarl.